Cubit è fiera di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con la Foiling Organization, una partnership preziosa per la nostra azienda che mira a consolidare la propria presenza nel mercato globale delle imbarcazioni con foil, sia in ambito competitivo che da diporto.
La Foiling Organization è l’associazione professionale per l’industria del foiling che riunisce professionisti del settore navale e marino, università e laboratori di ricerca, team professionali e sostenitori con l’obiettivo di promuovere e accrescere il valore economico dell’industria del foiling, favorendo i flussi di finanziamenti, collaborazioni, ricerche e condivisione delle risorse.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni dal team di ingegneri di FDD, Cubit ha sviluppato un solido know-how nella progettazione di scafi e foil ad alte prestazioni, applicati con successo sia alle imbarcazioni a vela che a motore. La nuova collaborazione non solo offre a Cubit una vetrina internazionale di prim’ordine, ma rappresenta anche un’opportunità unica per contribuire alla crescita e all’innovazione del settore.
Entrando a far parte dell’ecosistema pionieristico della Foiling Organization, Cubit mette a disposizione le proprie competenze avanzate in fluidodinamica, progettazione e prototipazione, supportando il processo di innovazione nel settore marino. Questa partnership permette inoltre all’azienda di applicare concretamente, in contesti industriali e produttivi, le competenze sviluppate in ambito di ricerca accademica, rafforzate dalla collaborazione con l’Università di Pisa e dalla guida tecnica del Prof. Giovanni Lombardi, vittorioso velista, figura di spicco nel settore della fluidodinamica e tecnico di successo per team di Coppa America.
Grazie a questa nuova alleanza, Cubit si conferma un partner strategico di riferimento per l’innovazion nel settore delle imbarcazioni ad alte prestazioni e dell’efficientamento idrodinamico dei vascelli.