FPGA Tech Day: una giornata di innovazione e confronto al Polo Tecnologico di Navacchio

FPGA Tech Day: una giornata di innovazione e confronto al Polo Tecnologico di Navacchio

Il 10 giugno 2025 si è svolto presso l’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio il FPGA Tech Day, evento organizzato da Cubit Innovation Labs in collaborazione con Arrow Electronics.

La giornata ha riunito aziende, progettisti e professionisti del settore embedded per un momento di approfondimento tecnico sulle tecnologie FPGA, con la partecipazione di tre tra i principali player del settore: Altera, Lattice e Microchip.

Durante l’evento sono state presentate le roadmap più recenti, le nuove famiglie di dispositivi e le funzionalità chiave per applicazioni avanzate in ambito industriale, automotive e embedded.

Uno dei momenti per noi più attesi della giornata è stata la presentazione ufficiale della nuova board FPGA sviluppata da Cubit: CORE-SF2 & EVB, progettata dal nostro team R&D per offrire una piattaforma compatta, ad alte prestazioni e facilmente integrabile.
CORE-SF2 & EVB nasce per supportare sviluppatori e ingegneri lungo tutto il processo: dalla prototipazione rapida fino alla realizzazione di sistemi complessi.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, i partner coinvolti e in particolare Arrow per la collaborazione nell’organizzazione.