Il progetto CleanAirNet al via

Il progetto CleanAirNet al via

E’ partito all’inizio del 2023 il progetto CleanAirNet, co-finanziato da EIT Manufacturing (European Institute of Innovation & Technology) e guidato da Is CLEAN AIR Italia S.r.l., azienda socia di Cubit.

Il progetto mira a migliorare, industrializzare e commercializzare dispositivi con tecnologia APA (Air Pollution Abatement) di dimensioni ridotte, in modo da estendere il mercato anche ai piccoli ambienti interni, come uffici e scuole.
A tal fine i nuovi dispositivi, oltre ad offrire un’estetica non invasiva, sotto forma di mini-pannelli o vasi da fiori, saranno migliorati in termini di silenziosità, decomposizione dei contaminanti nell’acqua, riduzione del consumo di acqua e degli interventi di manutenzione, possibilità di rilevamento di virus.

Cubit è partner del progetto, insieme a CEA (Commissariat à l’énergie atomique et aux énergies alternatives), Comesvil S.p.A., e iPOOL S.r.l., e contribuirà al processo di miglioramento delle prestazioni del dispositivo APA e alla fase di test finale mettendo a disposizione le sue competenze e i suoi laboratori.