Condizioni Generali di Accesso

CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO E PERMANENZA SUL PORTALE “https://cubitlab.com/” di Cubit s.c.a.r.l.

  1. PREMESSE

1.1. Il Portale “https://cubitlab.com/” è stato realizzato per consentire un’agevole e chiara fruizione delle informazioni relative ai beni e servizi offerti sulla base delle sopraindicate finalità e competenze, anche tramite il download di brochure e materiale informativo, conformemente alle presenti Condizioni di Utilizzo;

1.2. Con il termine “Utilizzo” si intendono tutte le operazioni effettuate dall’Utente dal momento dell’accesso al Portale “https://cubitlab.com/”, inclusa la semplice consultazione ed indipendentemente, dal dispositivo di accesso (PC, smartphone o tablet), dal tipo di connessione (privata, di terzi, pubblica o WI-FI) e dal luogo della connessione.

1.3. Alle presenti Condizioni devono attenersi tutti coloro che intendono navigare sulle pagine del Portale “https://cubitlab.com/”.

1.4. La fruizione delle pagine del Portale è destinata esclusivamente a persone maggiorenni.

1.5. Qualora all’interno delle pagine del Portale vengano presentati ed offerti beni e servizi soggetti a specifici termini e condizioni riportate in dette pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni.

2. FUNZIONALITA’

2.1 Il Portale per il quale si è richiesto l’accesso accedendo all’URL https://cubitlab.com/ è conforme al D.Lgs. 196/2003 nonché al decreto consumatore e consente agli Utenti in navigazione di beneficiare delle funzionalità che, a titolo esemplificativo sebbene non esaustivo sono qua di seguito elencate:

– conoscere le competenze, le finalità, le attività ed i marchi di CUBIT S.c.a r.l., ivi comprese le loro caratteristiche descrittive, i campi di applicazione e l’utilizzo in genere;

– conoscere aspetti, modalità e settori della comunicazione commerciale dei marchi e/o dei prodotti e servizi CUBIT.

3. PERMANENZA E NAVIGAZIONE NEL PORTALE

3.1. La permanenza nel Portale implica l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni di utilizzo da parte dell’Utente. Tali condizioni, così come le caratteristiche ed i campi di applicazione possono essere soggette a modifiche da parte di CUBIT.

3.2. L’Utente non può in nessun caso utilizzare il Portale per fini commerciali; l’utilizzo del Portale è consentito solo a titolo privato e la fruizione del Servizio è consentita esclusivamente ad Utenti che acquistano e fruiscono dei Servizi collegandosi ad Internet su classi di IP (Internet Protocol), che abbiano conseguito la maggiore età. L’utente che richiede l’accesso, nel caso sia una persona fisica, dichiara di aver compiuto almeno i 18 anni d’età. La conclusione del contratto con soggetto di età inferiore ai 18 anni non sarà considerata valida, pertanto l’utente dichiara e garantisce che le informazioni personali fornite sono corrette, complete e veritiere.

4. ACCESSIBILITA’

4.1. L’accesso al Portale è fornito “così come è’” e “come disponibile”. CUBIT non si assume pertanto alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità; l’accesso al Portale può essere momentaneamente interrotto per motivi tecnici legati alla manutenzione; l’Utente accetta che CUBIT potrà sospendere, senza alcun preavviso, l’operatività del Servizio di accesso al Portale “https://cubitlab.com/” o sezioni di esso, per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente stesso per la mancata disponibilità di detto Servizio causata da un’interruzione parziale o totale dello stesso.

4.2. L’utente è a conoscenza che CUBIT non risponderà di ritardi, sospensioni e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi di accesso al Portale “https://cubitlab.com/” causati da:

  • forza maggiore o caso fortuito;
  • manomissioni o interventi sul Software di connessione da parte di Terzi;
  • interruzione totale o parziale del Servizio di accesso, causata dall’operatore di telecomunicazioni fornitore del servizio di interconnessione.

4.3. L’accesso al Portale o a sezioni di esso potrebbe essere subordinato alla creazione di un Account per la predisposizione del quale possono essere richieste all’Utente informazioni che ne consentano l’identificazione, ciò anche per tramite di Applicazioni terze.

5. PROPRIETA’ E RISERVATEZZA

Qualsiasi documento sotto forma di file di immagine, file video, file audio e quant’altro presente all’interno del Portale “https://cubitlab.com/” di CUBIT o ad esso collegabile e di cui al presente contratto rimangono di esclusiva proprietà e/o in licenza esclusiva del Consorzio stesso stessa e/o ai suoi sub-licenzianti. All’Utente è inibito ogni utilizzo ed ogni diffusione, anche se non commerciale dei marchi, loghi ed in generale di ogni segno distintivo riconducibile al Portale di cui trattasi.

6. CONTRATTO, LEGGE REGOLATRICE e GIURISDIZIONE COMPETENTE

6.1. Qualora una o più clausole delle presenti condizioni generali d’utilizzo siano dichiarate nulle in seguito all’applicazione di una legge, di un regolamento o di una decisione giudiziaria o amministrativa definitiva, le altre clausole manterranno vigore ed attualità.

6.2. Il presente contratto sarà regolato e dovrà essere interpretato secondo la legislazione Italiana e dello Stato Italiano alla quale si fa rinvio per ogni valutazione;

6.3. Ogni controversia relativa ad eventuali dispute in merito all’interpretazione e/o esecuzione delle modalità di accesso ed utilizzo del Portale “https://cubitlab.com/”sarà devoluta alla conoscenza del Giudice Italiano ed in particolare esclusivamente al Foro di Pisa.