Problemi complessi necessitano soluzioni capaci di aggregare competenze diverse.
Cubit valorizza la ricerca scientifica ed integra le proprie esperienze con quelle dei partner, per trasformare idee in prodotti innovativi. I migliori esperti nelle tecnologie IoT e Digital Twin disegnano strategie, prodotti e servizi a fianco delle aziende, per cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e portare sul mercato soluzioni ad alto tasso d’innovazione, anche attraverso la creazione di startup.
Cubit è stata fondata nel 2007 dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa, Polo Navacchio ed alcune aziende italiane fortemente innovative per creare una gamma unica di servizi tecnologici in un mercato in continua evoluzione.
Operiamo per trasferire ai nostri clienti metodologie, competenze e tecnologie per progettare e sviluppare prodotti innovativi. Collaboriamo quotidianamente con Università, centri di ricerca pubblici e privati ed aziende, per offrire soluzioni creative e su misura in diversi settori. Cubit fa parte di diversi network ed associazioni: Inside, AIOTI, Eclipse Foundation.