Cubit è fiera di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con la Foiling Organization, una partnership preziosa per la nostra azienda che mira a consolidare la propria presenza nel mercato globale delle imbarcazioni con foil, sia in ambito competitivo che da diporto.
CUBIT aderisce a ST Partner Program di STMicroelectronics
CUBIT ha ufficialmente aderito al #STPartnerProgram, un’iniziativa di STMicroelectronics che unisce un vasto ecosistema di aziende per offrire ai clienti un’ampia varietà di tecnologie, prodotti e servizi innovativi avanzati.
Suono e innovazione: CUBIT e UNIPI ospitano a Pisa il 4° Simposio Internazionale Internet of Sounds 2023
Il 4° Simposio internazionale Internet of Sounds 2023 si terrà il 26 e 27 Ottobre, presso il Centro Congressi Le Benedettine a Pisa e vedrà CUBIT come il principale partner organizzatore dell’evento, assieme all’Università di Pisa e al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.
Kick-off Meeting: il CHG si presenta a Maranello
Poco più di una settimana fa si è svolta l’inaugurazione e primo Kick-off Meeting del Cubit Healthcare Group – CHG nella suggestiva location del Museo Ferrari a Maranello.
Il CHG è la nuova Divisione Healthcare di Cubit composta da un gruppo multidisciplinare di professionisti della sanità ed esperti delle discipline scientifiche, tecnologiche ed ingegneristiche con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative in ambito Lifescience e Digital Healthcare.
CUBIT diventa socio di ARTES 4.0
Artes 4.0, “Advanced Robotics and enabling digital TEchnologies & Systems 4.0″, è un’associazione che unisce Università, Organismi di Ricerca, Enti Pubblici, Digital Innovation Hub (DIH), PMI e Grandi Imprese, con lo scopo di supportare le imprese italiane a rispondere ai loro bisogni utilizzando tecnologie e servizi dell’Industria 4.0. A questo scopo ARTES 4.0 offre attività di orientamento, formazione, progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Il progetto CleanAirNet al via
E’ partito all’inizio del 2023 il progetto CleanAirNet, co-finanziato da EIT Manufacturing (European Institute of Innovation & Technology) e guidato da Is CLEAN AIR Italia S.r.l., azienda socia di Cubit.
Il progetto mira a migliorare, industrializzare e commercializzare dispositivi con tecnologia APA (Air Pollution Abatement) di dimensioni ridotte, in modo da estendere il mercato anche ai piccoli ambienti interni, come uffici e scuole.
CUBIT entra in Oniro Working Group
Cubit è entrata a far parte di Oniro Working Group della Eclipse Foundation.
Oniro è un nuovo sistema operativo open source distribuito e indipendente per dispositivi consumer e IoT, da sensori e attuatori embedded di dimensioni ridotte a elettrodomestici intelligenti multifunzione e dispositivi mobili.
Campagna di equity crowdfunding per ISCLEANAIR: per purificare l’aria usando l’acqua
ISCLEANAIR è la PMI innovativa specializzata in soluzioni di purificazione dell’aria per gli spazi di vita e di lavoro, sia interni che esterni, basate sulla tecnologia APA (Air Pollution Abatement): l’azione di purificazione che esegue ogni impianto APA equivale a quella di circa 1.200 alberi.
EMC Day: il 5 maggio un seminario per approfondire gli aspetti della compatibilità elettromagnetica
Una giornata di studio promossa da Cubit, Rohde & Schwarz, Analytical e ALLdata, per affrontare i vari aspetti inerenti la verifica della conformità dei dispositivi alle norme EMC, di cui occorre tenere conto nello sviluppo e nella progettazione per ridurre i tempi di testing e certificazione ed il time-to-market di un prodotto.
CUBIT presenta all’International CAE Conference 2021 il nuovo traguardo raggiunto con Syroco, verso il Record di Velocità
CUBIT prenderà parte all’International CAE Conference che si terrà a Vicenza dal 17 al 19 Novembre 2021 presentando durante la Transportation Session di Venerdì 19 Novembre il paper “An Innovative Optimization Procedure for Supercavitating Foils” realizzato insieme a Syroco con la partecipazione dell’Università di Pisa