R.i.CO.

R.i.CO.

R.i.CO. nasce nel 1978 a Castelfidardo (AN), dove dispone di uno stabilimento produttivo di 20.000 mq. Oltre quarant’anni di storia e di esperienza hanno portato R.i.CO. a crescere e a disporre oggi del know-how e dei reparti necessari a seguire ogni fase del processo produttivo, dalla progettazione del prototipo fino alla produzione in serie del prodotto finito.

R.i.CO.  progetta e produce internamente anche i macchinari necessari alla produzione e al testing, garantendo così la massima efficienza e velocità di risposta nella fornitura di prodotti o nell’evoluzione di prodotti esistenti. Con una rete molto solida sia in Italia che all’estero, R.i.CO.  lavora in fornitura diretta con i principali OEM automobilistici al mondo (fra cui Audi, Volkswagen, Lamborghini, Bugatti) e in fornitura indiretta per i più grandi gruppi industriali.

Tra i soci fondatori di CUBIT, nel 2013 R.i.CO. ha aperto una sede a Pisa presso il Polo Tecnologico di Navacchio, dedicata alla formazione di nuovo personale altamente specializzato e alla creazione di nuove linee di ricerca e prodotti innovativi. R.i.CO. ha stipulato accordi quadro di trasferimento tecnologico con importanti Centri di ricerca: il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa, il Centro di Ricerca “E. Piaggio”, il Laboratorio NEST della Scuola Normale Superiore per le nano-tecnologie e processi produttivi con tecnologia PVD e Sputtering, il Dipartimento di Bioingegneria e Biomedica dell’Università degli Studi di Firenze, con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Napoli “Federico II”.