Turbomachinery

Turbomachinery

La progettazione delle turbomacchine trova ampio spazio di applicazione in diversi settori nel territorio italiano grazie a floride realtà industriali.

In questo ambito le competenze aziendali acquistano rilievo grazie all’esperienza nella progettazione e simulazione fluidodinamica e alla realizzazione di dispositivi elettronici innovativi personalizzati per monitorare il funzionamento dei macchinari.

I servizi offerti spaziano dal supporto alla progettazione e valutazione prestazionale delle turbomacchine, allo sviluppo di nuove metodologie che assolvano le particolari esigenze del cliente fino a realizzare un ecosistema composto dal Digital Twin del prodotto in termini fluidodinamici e da dispositivi elettronici che lo leghino al sistema reale per un controllo predittivo attivo e preciso.

Dal punto di vista fluidodinamico, Cubit mette a disposizione esperienza nel trattamento di flussi confinati subsonici e supersonici, analisi di scambio termico, valutazione delle prestazioni in presenza di cavitazione e molto altro.

Scopri le ultime pubblicazioni in questo settore

The pre processing priority in fluid dynamics design

Antonio Ercoli, Giovanni Lombardi, Marco Maganzi

2019

Cubit, Università di Pisa

Centrifugal Compressor Diffuser Rotating Stall: Vaneless vs Vaned

Giovanni Lombardi, Marco Giachi, Marco Maganzi

2017

Cubit, GE - Nuovo Pignone, Università di Pisa

Centrifugal Compressor Diffuser Rotating Stall Deep Insight

Giovanni Lombardi, Marco Giachi, Marco Maganzi

2016

Cubit, GE - Nuovo Pignone, Università di Pisa

Vedi tutte le pubblicazioni »

Vedi tutti i progetti »