Lo sport al suo più alto livello è al centro di ingenti investimenti, per massimizzare le prestazioni degli sportivi e delle attrezzature dedicate.
In Cubit crediamo fortemente nella ricerca tecnologica, spinti dalla passione per il nostro lavoro e per la competizione al massimo livello.
Negli anni abbiamo potuto dedicare le nostre risorse al miglioramento delle performance di biciclette di ultima generazione, caratterizzate, specie nelle prove indoor ed a cronometro, da velocità tali per cui l’aerodinamica gioca un ruolo fondamentale. Ottimizzare le prestazioni dell’insieme uomo-macchina e, grazie alle capacità di calcolo attuali, di gruppi di corridori, è un fattore decisivo per raggiungere le più alte vette dello sport.
Data la nostra esperienza in ambito marino, abbiamo potuto anche studiare la fluidodinamica di un nuotatore isolato, per valutare come modificare le tecniche di nuoto al fine di ottenere le massime prestazioni.
Riportiamo con orgoglio il supporto fornito all’equipaggio dell’Università di Pisa nella regata interuniversitaria “1001 Vela Cup”.
Siamo inoltre referenti dell’aerodinamica per il Team di Formula SAE dell’università di Pisa, mettendo a disposizione dei giovani ingegneri le nostre risorse e la nostra esperienza.