Analisi Fluidodinamiche

Grazie a una serie di competenze trasversali, maturate sia in ambito accademico sia tramite la collaborazione con realtà innovative provenienti da diversi settori industriali applicativi, Cubit offre alle aziende un servizio di consulenza per la progettazione e l’analisi fluidodinamica, anche attraverso l’utilizzo della CFD, Computational Fluid Dynamics.

Disponendo dei migliori software sul mercato e di un hardware HPC di proprietà, Cubit è in grado di svolgere analisi CFD accurate nei processi CAE multidisciplinari, vantando flessibilità e affidabilità nella gestione di problemi e carichi di lavoro complessi e rendendo possibile il Digital Twin in questo settore.

L’obiettivo di Cubit è quello di guidare i propri clienti nella realizzazione di analisi fluidodinamiche, mettendo a disposizione competenze non solo in ambito CFD, ma anche nella definizione e realizzazione di campagne sperimentali.

Tali campagne sperimentali vengono svolte in funzione delle esigenze del progetto sia presso strutture esterne sia presso la Galleria del Vento presente nel Laboratorio di Aerodinamica Applicata della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa.