Produzione e Prototipazione

Cubit fornisce un supporto ai propri clienti nella gestione della produzione di prototipi e piccole serie, offrendo le competenze necessarie all’ingegnerizzazione dei prodotti e alla creazione di una filiera di outsourcing idonea alle esigenze di ciascun progetto.

La prototipazione e validazione può essere realizzata tramite stampa 3D, sia internamente sia affidandosi a centri di stampa nazionali ed internazionali, forti di competenze maturate nello sviluppo di progetti interni ed esterni in materia di ricerca su materiali e adattamento dei prodotti alla stampa 3D.

L’ingegnerizzazione di prodotto viene realizzata in sinergia con esperti di produzione meccanica per individuare la miglior combinazione di soluzioni costruttive e processi produttivi, qualificando idonei fornitori di lavorazioni meccaniche nel territorio toscano, nazionale ed europeo.

A corredo delle attività di ingegneria e gestione, Cubit si occupa infine della produzione della documentazione necessaria a verificare la congruità con i requisiti progettuali dei componenti realizzati e delle certificazioni richieste.