Cubit supporta i propri clienti nello sviluppo delle proprie idee anche nell’ambito della progettazione meccanica, grazie a un team con competenze ed esperienze trasversali in ambito CAE – Computer Aided Engineering.
Attenendosi al modello operativo aziendale, il team FDD di Cubit è in grado infatti di offrire ai propri clienti un supporto in tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dall’ideazione alla prototipazione, fino alla realizzazione.
L’applicazione delle proprie esperienze nei vari settori viene supportata anche dal vasto ecosistema di Cubit che può contare su competenze esperte di settore, creando le condizioni ideali per la realizzazione di prodotti innovativi.
La progettazione meccanica è inoltre supportata da specifici strumenti di analisi per rendere possibile il Digital Twin del prodotto in tutte le sue fasi di sviluppo e poter valutare correttamente le prestazioni, la congruità con i requisiti necessari e l’idoneità all’impiego previsto.
In sinergia con la progettazione digitale, Cubit dispone di una stampante 3D di livello industriale che consente di realizzare pre-prototipi e modelli del prodotto finito per valutare la funzionalità delle soluzioni individuate e poter condividere con il cliente l’avanzamento del prodotto.